Una trasmissione radiofonica molto particolare. Stop Tratta in Ghana

Sensibilizzare i potenziali migranti sui rischi del viaggio verso l’Europa è uno dei primi obiettivi di Stop Tratta. Ed è esattamente quello che abbiamo fatto negli ultimi giorni del 2015 e che continueremo a fare per tutto il 2016.

Oggi vi raccontiamo, dopo i due eventi in Senegal e Nigeria, una trasmissione radiofonica molto particolare. È andata in onda il 23 dicembre su Agyenkwah FM, a Techiman, in Ghana, nella Brong Ahafo Region.

È durata circa un’ora e ha raccontato i rischi del viaggio verso l’Europa, con la testimonianza di Solomon, un migrante tornato a casa dopo essere stato vittima di traffico di esseri umani.

Secondo i responsabili di Agyenkwah FM, il programma ha avuto ottimi ascolti e un buon impatto. La stazione radio trasmetterà per i prossimi due mesi brevi spot sulla campagna Stop Tratta – Qui si tratta di essere/i umani.

STOP TRATTA: COSA STIAMO FACENDO

La sensibilizzazione è una delle gambe su cui si poggia la campagna Stop Tratta – Qui si tratta di essere/i umani. In breve, vogliamo informare chi ha intenzione di partire sui rischi del viaggio. Dall’altra parte, realizzeremo, nei 5 Paesi target che abbiamo individuato, una serie di progetti di sviluppo, per permettere ai potenziali migranti una scelta consapevole.

Share this post