Ghana, la prima greenhouse realizzata grazie al microcredito

12 novembre 2018 - L'impegno di Stop Tratta in Ghana non conosce tregua. Solo qualche giorno i primi fondi di sviluppo e microcredito hanno dato i loro frutti: è stata infatti installata la una greenhouse. Il primo beneficiario del progetto è Tecky George  un ragazzo che ha fatto tutto il percorso di formazione in agricoltura organica presso la scuola di Don Bosco.

Piano, piano... in Ghana il tempo è dilatato

19 ottobre 2018 - Qualche parallelo più a nord, i pensieri rallentano il turbinare di questi mesi, si fanno più pesanti e sedimentano, distinguendosi dall’insieme di emozioni e sensazioni finora dominanti nella testa. Il cervello si prende il tempo per rielaborare tutte le esperienze vissute in questi due mesi in Ghana. È stata davvero un’immersione in un altro mondo, trasportata da suoni, movimenti e colori sconosciuti, che i miei occhi cercavano di raccogliere, contenere, fermare in immagini e memoria.

Alice out of Wonderland

20 settembre 2018 - Il nostro mondo Occidentale è fatto di mille luci, mirabolanti macchine ed inimagginabili meraviglie; come l’acqua corrente in casa, viaggiare in automobili dai molteplici confort, possedere la luce artificiale a tutte le ore ed in tutti i giorni dell’anno.

Pagine

call-to-action-infografica-migranti-e-rifugiati-2017