CANALE 5 "MATTINO 5": LA CAMPAGNA STOP TRATTA, IL SERVIZIO

 

RAI3 "PRESA DIRETTA": STOP TRATTA IN GHANA, IL SERVIZIO

RAI3 "PRESA DIRETTA": STOP TRATTA IN GHANA, IL LANCIO DEL SERVIZIO

 

RAI1 "A SUA IMMAGINE" - UN BUON ESEMPIO DI ACCOGLIENZA: IL CENTRO LA PLAYA DI CATANIA  

La nota trasmissione di Rai1 "A Sua immagine" visita il Centro di Accoglienza di Catania "La Playa" come esempio positivo di accoglienza per minori non accompagnati. Lo spunto è dato dal recente invito da parte di Monsignor Galantino del CEI a velocizzare  l'approvazione di una normativa che tuteli ed integri i migranti minori non accompagnati che giungono in Italia. 

Si parla delle attività del Centro gestito da Don Bosco 2000 e dell'iniziativa  "progetto Senegal" che si inquadra all'interno della campagna "Stop Tratta".

 

TV2000 - IL MONDO INSIEME: INTERVISTA A GIANPAOLO GULLOTTA

 

AGOSTINO SELLA OSPITE A LA7 COFFEE BREAK

"Uno dei problemi principali in Italia è come si fa accoglienza", spiega Agostino Sella nel suo intervento durante la puntata di Coffe Break del 13 gennaio 2017.

 

TV2000 - IL MONDO INSIEME: INTERVISTA A NICO LOTTA

 

L'INTERVENTO DI NICO LOTTA A UNO MATTINA

Un migrante su due non conosce i rischi del viaggio. Parola di Nico Lotta, presidente del VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo.

 

L'INTERVENTO DI NICO LOTTA A TV2000

"Il sogno di una nuova vita è più grande della paura". Il presidente del VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo parla di StopTratta nel programma "Siamo Noi" di TV2000!

 

GRP TV: STOP ALLA TRATTA DI ESSERI UMANI

 

TG3: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO IL TRAFFICKING

Sezioni: