Una Stella, ecco l’app di Stop Tratta

Raccontare cosa significa finire vittima di traffico di esseri umani. È questo l’obiettivo di ‘Una Stella’, l’app ufficiale di Stop Tratta, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

SCARICA GRATIS su App store
SCARICA GRATIS su Google play

Sull’applicazione trovate la storia di Biko, un giovane senegalese che decide di lasciare la propria terra per cercare fortuna in Europa, raccontata attraverso immagini, animazioni interattive e approfondimenti.

‘Una Stella’ vi racconta il viaggio di Biko, tra Senegal, Mali, Burkina Faso e Libia, ma soprattutto tra gli orrori del traffico di esseri umani.

L’app è una delle iniziative della campagna Stop Tratta, di VIS e Missioni Don Bosco. Il nostro obiettivo è contrastare il traffico di esseri umani finalizzato alla migrazione illegale attraverso la sensibilizzazione dei potenziali migranti sui rischi del viaggio verso l’Europa e progetti di sviluppo orientati a gruppi a rischio di traffico di esseri umani o migrazione irregolare e concepiti sulla base delle esigenze emerse nei singoli Paesi.

In Senegal, il Paese da cui Biko è partito, stiamo lavorando allo sviluppo della formazione professionale attraverso il potenziamento delle scuole tecniche e dei centri di formazione professionale a Dakar e nella regione di Tambacounda.

Per offrire un’alternativa a chi pensa che partire sia l’unica scelta.

Share this post