la fabbrica della paura

1. La maggioranza degli italiani pensa che gli immigrati che arrivano nel nostro paese sono pericolosi e presunti terroristi. Scopri come stanno realmente le cose.
2. La maggioranza degli italiani ritiene che l’Europa non abbia bisogno di migranti. Scopri come stanno realmente le cose.
3. La maggioranza degli italiani pensa che lo stato mantenga gli immigrati. Scopri come stanno realmente le cose.

Scopri come stanno le cose

freccia rossa
barca di legno ormeggiata
le domande degli immigrati agli italiani

1. Perché ci dite che lo stato ci mantiene quando a noi immigrati è riservato solo lo 0,01% della spesa pubblica?
2. Lo sapete che esistono altri sport oltre al calcio? Ad esempio il cricket.
3. Perché pensate che le donne dell’est siano venute in Italia per rubarvi i mariti?

meme sulla ricchezza

1. Sono più vulnerabili che pericolosi. Studi internazionali negano una corrispondenza diretta tra l’aumento della popolazione immigrata e le denunce per reati penali. Inoltre la maggior parte degli affiliati a gruppi terroristici coinvolti negli attentati in Europa vivevano in quel territorio e erano cittadini europei. I rifugiati non sono terroristi, ma vittime del terrore.

2. Una ricerca condotta dal Centro politiche migratorie dell’Università europea di Firenze, ipotizzando uno scenario senza affluenza di stranieri tra il 2010 e il 2030 ha calcolato la perdita di 33 milioni di persone in età lavorativa (-11%) fra i ventotto stati membri dell’Unione Europea, con una riduzione del 25% dei giovani tra i 20-30 anni e un incremento del 29% dei 60-70enni. Una condizione che avrebbe pesanti ricadute anche sul sistema di welfare della UE, dove il rapporto di dipendenza degli ultrasessantacinquenni nei confronti delle generazioni più giovani salirebbe da un 28% nel 2010 a un 44% nel 2030.

3. Agli immigrati è riservato solo lo 0,01% della spesa pubblica. Inoltre, i 35 euro al giorno che lo stato versa e dei quali una parte rilevante proviene dall’Unione Europea, vanno agli enti che gestiscono i centri di accoglienza mentre solo 2,5 euro vengono corrisposti al richiedente asilo)

ChiudiChiudi

Apri e chiudi scrollbar
Vai alla pagina 1
Vai alla pagina 2
Vai alla pagina 3
Vai alla pagina 4
Vai alla pagina 5
Vai alla pagina 6
Vai alla pagina 7
Vai alla pagina 8
Pala e vanga
Pala e vanga
Pala e vanga
Pala e vanga
Pala e vanga
Pala e vanga
Pala e vanga
Pala e vanga
close