"Territori DiVini" speciale "Io non discrimino": appuntamento il 12 ottobre a Roma!

Il 12 ottobre torna Territori DiVini. Questa volta la serata di gusto e solidarietà avrà una marcia in più: sarà quella di “Io non discrimino” la campagna di “Stop Tratta” che porta il viaggio dei migranti nelle scuole italiane.

Il progetto scolastico "Io non discrimino" presenta il kit didattico in realtà aumentata e virtuale realizzato in collaborazione con il team di Shoot4Change, composto da un visore e dall'App "StropTrattaVR"

Grazie all'ausilio del visore si potranno "vedere" a 360 gradi tutte le tappe del lungo viaggio che compiono i migranti prima di arrivare sulle nostre coste. I contenuti sono fruibili nella sezione VR TOUR dell'app gratuita “StopTrattaVR” scaricabile su tutti gli smartphone.

Nel corso della serata, che andrà in scena nel bellissimo contesto della via Appia Antica, i sommelier della FIS, Federazione Italiana Sommelier, condurranno i presenti in un percorso di gusto con raffinati vini della tradizione italiana e quelli della Cantina palestinese Cremisan. Il tutto sarà accompagnato dalle migliori proposte della gastronomia italiana. 

L’appuntamento è il 12 ottobre alle 20.30 presso la sede del VIS, all’interno del Parco delle Catacombe di San Callisto in Via Appia Antica n.78.

Share this post