SAVE THE DATE! Il 13 maggio Stop Tratta è al Salone del Libro di Torino

Venerdì 13 maggio 2016 presenteremo il libro “L’orizzonte alle spalle. Fiabe di viaggi e speranze” al Salone del Libro di Torino, in Sala Avorio, alle ore 14.00.

Interverranno il Presidente di Missioni Don Bosco Giampietro Pettenon, il tesoriere di VIS Alessandro Brescia, l’autrice del libro Anna Masucci e Padre Silvio Roggia, missionario salesiano in Ghana.

Modererà l’incontro Davide Lessi, giornalista de La Stampa.

Nato come strumento didattico e di sostegno della campagna Stop Tratta, “L’orizzonte alle spalle. Fiabe di viaggi e speranze”, è un libro di fiabe illustrate realizzato da VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo e da Missioni Don Bosco. Attraverso il linguaggio della fiaba, il volume racconta le difficoltà, le sofferenze e le speranze di chi lascia la propria casa alla ricerca di una vita migliore, affrontando un terribile viaggio nel deserto e attraverso il Mediterraneo, nelle mani di trafficanti senza scrupoli. I protagonisti delle storie sono persone vere, che VIS e MDB hanno incontrato in Sicilia, a pochi giorni dal loro arrivo in Italia. Ideato da Luca Cristaldi, scritto da Anna Masucci e illustrato da Nevio De Zolt, è un libro per grandi e bambini.

L’evento di venerdì sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte dei progetti di Stop Tratta e sulle diverse attività di sensibilizzazione che la campagna sta portando avanti in Ghana, Senegal, Costa d’Avorio, Etiopia e Nigeria.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Per informazioni e accrediti: stampa@volint.it

Share this post